Disinfestazione da cimici da letto?
Reflex dal 1979!
Reflex interviene in tempi rapidissimi!
Interventi Personalizzati
Disinfestazione Cimici da letto
Reflex s.r.l. esegue interventi di disinfestazione da cimici dei letti, utilizzando prodotti registrati e autorizzati dal Ministero della Sanità nella categoria dei Presidio Medico chirurgico. Le cimici dei letti (Cimex lectularius) fanno parte della famiglia delle cimicidae (cimice piatta) dell’ordine degli Rincoti sottordine Eterotteri, sono insetti artropodi ectoparassiti ematofagi. La cimice dei letti comune, è ospitata quasi esclusivamente dall’uomo, se questo non è disponibile, in alcuni rarissimi casi, le cimici dei letti per nutrirsi succhiano anche il sangue degli animali domestici.
Come si comportano le cimici dei letti?
Le cimici dei letti si insediano in mobili, materassi, quadri ed altri oggetti limitrofi al letto. Se la cimice dei letti ha fame, può intraprendere migrazioni anche a distanze stupefacenti, considerando la loro mole. Essendo lucifughe i rifugi preferiti dalle cimici dei letti sono tutti quei punti o zone che rimangono al buio: letti, divani, quadri, tendaggi e ogni possibile fessura o cavità dove possono nascondersi durante il giorno. Escono solitamente la notte dai loro rifugi per nutrirsi di sangue. La cimice dei letti adulta succhia il sangue ogni 3 o 7 giorni attraverso il rostro, iniettando saliva anticoagulante e anestetizzante. Questo processo può durare più di 3 minuti e generalmente non ci si accorge della puntura. La Reazione della pelle, provocata dalla saliva delle cimici dei letti, di solito comincia quando la cimice ha lasciato l’ospite ed in alcuni casi la reazione può comparire dopo alcuni giorni dalla puntura.
Un tempo si riteneva che le cimici potessero diffondere molte malattie da virus e parassitarie, ma indagini condotte con molta accuratezza hanno dimostrato che ciò non corrisponde a verità. Esse possono ospitare germi i quali conservano la loro virulenza anche per lungo tempo, ma non sono trasmettitrici normali.
L’infissione del rostro e l’inoculazione di saliva cagiona sempre papule pruriginose che possono scomparire in breve tempo ma, a seconda degli individui, anche accrescersi, rimanere attive per settimane, e quando spariscono, nella zona di infissione del rostro rimangono noduletti duri che permangono per lungo tempo, dando origine a spiacevoli dermatiti.
Come agisce Reflex contro le cimici del letto?
Vapore a secco e disinfettanti
Altra complicazione per il trattamento da cimici dei letti è costituita dal conoscere e sapere trovare le uova, le quali sono immuni a qualsiasi insetticida. Questo ci obbliga ad effettuare anche un trattamento di sanificazione con Sany System, un macchinario che emette vapore saturo a 180°. Sanificazione da effettuarsi accuratamente e con conoscenza delle larve sapendo dove trovarle e sanificando quindi le zone infestate. Ricordiamo che Reflex esegue interventi urgenti, entro le 24 ore successive al primo contatto.
Questa tipologia di trattamento è sicuro per la salute di uomo e di animali domestici.
Insetticida
Avendo la cimice dei letti sviluppato resistenza ai comuni insetticidi utilizzati anche in ambito professionale ci costringe ad impiegare MYTHIC r 10 SC, che è in grado di abbattere qualsiasi insetto nell’arco di 5 minuti. Oltre ad essere un prodotto molto costoso, Questo prodotto necessita di particolari precauzioni e responsabilità da parte dei tecnici con conseguente consumo di tute guanti e maschere a gas che verranno puntualmente smaltite alla fine dell’intervento.
Mythic 10 SC impedisce alle cellule dell’insetto di generare energia, causando paralisi e morte. La molecola Chlorfenapyr non è repellente, così il prodotto applicato non è rilevato dagli insetti che passano sulle superfici trattate ed entrano in contatto con l’insetticida. Il suo meccanismo d’azione non è neurotossico, pertanto gli insetti che vengono a contatto con questo prodotto si comportano normalmente per un breve periodo dopo l’ingestione, per poi morire tranquillamente, in genere nei loro nidi, senza indurre gli altri insetti a evitare le aree trattate. La sua capacità di neutralizzare la possibilità di resistenza metabolica, come invece può accadere utilizzando altri insetticidi in commercio, rende Mythic 10 SC un prodotto complementare essenziale per la disinfestazione professionale, perchè efficace anche contro gli insetti che hanno sviluppato una resistenza ai piretroidi.
Azoto liquido
Questo tipo di disinfestazione consiste nell’emettere dell’azoto liquido (che fuoriesce a temperature molto basse), attraverso una lancia e colpendo gli insetti e le uova. Vengono eliminati facendoli morire per congelamento. Il trattamento di disinfestazione cimici da letto ad azoto liquido, è efficace, perchè l’azione criogenica (ustione a -200°C) brucia letteralmente cimici adulte e uova, ma NON danneggia i tessuti e le parti trattate, è completamente naturale e NON rimane negli ambienti.
Richiesta di Preventivo GRATUITO!
Siamo operativi in tutta la Lombardia. Disinfestiamo i tuoi locali o i tuoi ambienti con esperienza e attrezzature adeguate per affrontare ogni diversa situazione.
Il personale dell’impresa di pulizie REFLEX è tenuto ad indossare la divisa aziendale ed il tesserino di riconoscimento.
Il Team Reflex all'opera...
Eseguiamo disinfestazioni nei seguenti ambienti:
Disinfestazione
Condomini
Disinfestazione
Appartementi e Hotel
Disinfestazione
Bar e Ristoranti
Disinfestazione
Uffici e Negozi